Greåker IBK e Nauka Arcangelo vincono il trofeo

Nello scorso week end si è disputata la EuroFloorball Cup a cui partecipano le squadre vincitrici dei campionati nazionali di seconda fascia.
In campo maschile la vittoria è andata ai norvegesi del Greåker IBK Sarpsborg che hanno anche ottenuto il diritto di partecipare alla prossima Champions Cup del 2016, che si terrà nel mese di ottobre del prossimo anno a Borås, in Svezia.
I norvegesi hanno battuto in finale per 6 a 4 i lettoni del Lekrings Cesis in una partita molto combattuta e che si è risolta solo negli ultimi due minuti quando i norvegesi sono riusciti a segnare i due gol che gli hanno permesso di vincere il trofeo.
In campo femminile il titolo è andato, per la prima volta, alle russe del Nauka MP di Arcangelo che hanno sconfitto in finale le lettoni del Rubene Koceni con un perentorio 7 a   3 frutto principalmente di un terzo periodo dominato con un parziale di 3 a 0.

Anche per le russe la vittoria della EuroFloorball Cup gli permetterà di partecipare alla prossima Champions Cup, prima volta per una squadra russa di entrare nell’olimpo del floorball.