Giocata la prima giornata di Coppa Italia con alcuni risultati a sorpresa

Si è disputata la prima giornata della Coppa Italia 2015/16 che quest’anno ha adottato la nuova formula con la suddivisione delle squadre partecipanti al campionato su Campo Grande in 4 gironi da 3 da cui si qualificano per la final four le prime di ogni girone; c’è da rilevare il forfait di Fbc Bozen all’ultimo minuto e la partecipazione di Laives che anche non partecipando al Campo Grande ha iscritto una squadra.

Al termine di questa prima giornata abbiamo le seguenti situazioni nei singoli gironi:
Girone 1 in testa troviamo i Viking Roma a punteggio pieno (6 punti) grazie alle due vittoria con il Floorball L’Aquila e il Floorball Ciampino, che hanno poi tra di loro pareggiato per 3 a 3. I vichinghi di Roma si trovano ora in un’ottima posizione per passere il turno avendo 5 punti di vantaggio sulle due seconde e gli basterà conquistare un paio di punti nelle due prossime partite per qualificarsi alla final four.
Girone 2 tutto è ancora aperto con le due favorite del girone Gargazon e Vipiteno che guidano con 4 punti frutto della vittoria di entrambre contro Laives e del pareggio nel loro scontro diretto. Nel prossimo turno sicuramente il ritorno dello scontro diretto varrà la qualificazione alla final four.
Girone 3 FC Molotov Milano è in vantaggio per il passaggio del turno sulle altre due avversarie grazie alle due vittorie ottenute contro QT8 Milano e Wild Boars Varese, questi ultimi sono secondi a 3 punti frutto della vittoria contro QT8 Milano e sicuramente lo scontro diretto tra Moilotov e Wild Boars deciderà il passaggio di turno.
Girone 4 è attualmente il girone più aperto di tutti e quattro visto che tutte e tre le squadre si trovano con 3 punti in classifica ottenuti vincendo una partita e perdendo l’altra, favoriti rimangono i vincitori della scorsa edizione della Coppa Italia del SSV Diamante Bolzano.

Ecco tutti i risultati della giornata:

   incontro risultato
Viking Roma Floorball L’Aquila 4 2
Floorball Ciampino Viking Roma 1 2
Floorball L’Aquila Floorball Ciampino 3 3
The Butchers Laives UF Gargazon Liftex 3 9
SV Sterzing The Butchers Laives 8 4
UF Gargazon Liftex SV Sterzing 2 2
FC Molotov Milano QT8 Milano 1 0
QT8 Milano Wild Boars Varese 3 4
Wild Boars Varese FC Molotov Milano 0 5
SHC Firelions Serenissima ASC Algund 2 1
SSV Diamante Bolzano SHC Firelions Serenissima 6 2
ASC Algund SSV Diamante Bolzano 2 1

La prossima giornata si disputerà il 24 gennaio con le partite di ritorno

.