Giappone, Singapore e Australia prime qualificate

Giappone, Singapore e Australia sono le prime nazioni qualificate alla fase finale dei Campionati Mondiali Femmnili, che ricordiamo si svolgeranno in dicembre a Tampere, e si aggiungono alla Finlandia qualificata di diritto essendo nazione ospitante.
Alle qualificazioni Asia/Oceania hanno partecipato 4 nazioni, oltre alle prime tre ha esordito la Nuova Zelanda che ha fatto la parte della sparring partner infatti le ragazze in nero hanno subito nelle tre partite tre nette sconfitte subendo 19 reti e segnandone solo 1.
Il torneo è stato vinto dal Giappone grazie alle due vittorie, molto sofferte, contro Singapore (3 a 2) e Australia (7 a 5).
Ecco tutti i risultati del torneo.
Singapore – Nuova Zelanda 8 – 1
Giappone – Australia 7 – 5 
Giappone – Singapore 3 – 2
Australia – Nuova Zelanda 8 – 0
Giappone – Nuova Zelanda 3 – 0
Singapore – Australia 8 – 3
Ora mancano i tornei del Nord America con la sfida tra Stati Uniti e Canada, che vedrà solo la vincente del doppio confronto stacchare il biglietto per la Finlandia, che si svolgerà il 6 e 7 febbraio a Markham in Ontario.
Mentre l’Europa è stata suddivisa in 3 gironi che vedranno le prime tre e le due migliori quarte qualificarsi per la Finlandia.
Nel gruppo 1, che si giocherà in Polonia, parteciperannoSvezia, Polonia, Germania, Olanda ed Estonia.
Nel gruppo 2, che si giocherà in Lettonia, parteciperanno Svizzera, Lettonia, Danimarca, Ungheria, Spagna e Francia.
Nel gruppo 3, che si giocherà a in Slovaccia, parteciperanno Repubblica Ceca, Norvegia, Russia, Slovacchia, ITALIA e Regno Unito.