Floorball L’Aquila centra il quarto titolo consecutivo!

Ultima giornata thriller per il campionato femminile con tutte e tre le squadre presenti (Ispra ha concluso il suo campionato) che potevano ancora aspirare a vincere il titolo nazionale.

Alla fine il titolo è andato alla squadra più forte del campionato, Floorball L’Aquila, che è riuscita a recuperare dalle due sconfitte a tavolino delle prima giornata, penalità assegnata per aver schierato un giocatrice non tesserata, vincendo 3 delle 4 partite disputate.
In questa ultima giornata si presentava in testa Bombshells a cui bastava un punto per vincere il titolo ma le ragazze veneto-milanesi subiscono 2 sconfitte tra cui quella contro Viking maturata negli ultimi due minuti con le Bombshells in vantaggio per 4 a 2 si fanno battere per 5 a 4.
L’Aquila invece svolge il suo compito in modo egregio battendo prima nettamente Bombshells per 7 a 1 e poi nell’ultima partita supera le ragazze del Viking per 6 a 4 e conquista così il suo quarto titolo consecutivo eguagliando le ragazze del SSV Diamante Bolzano vincitrici di 4 titoli consecutivi dal 2001 al 2005.