Floorball Italia News n. 2/2021

Eccoci qua con il nuovo numero di Floorball News, un numero importante per la notizia che finalmente dopo mesi di fermo e di zone di tutti i colori il floorball italiano riparte!

La Federazione, sentite le varie società, ha deciso di ripartire o meglio di partite con la stagione 2020(sic!)/2021.

Tutto si svolgerà in 3 mesi, maggio-luglio, con la disputa di tutti i tornei principali dal Campionato Italiano, alla Coppa Italia, al Torneo Femminile, al Campo Piccolo e all’Under 17 e Master.

Ovviamente ogni buona notizia è seguita anche da una meno bella e in questo caso è l’annullamento delle qualificazioni femminili ai Mondiali che dovevano essere disputate a fine maggio a Lignano Sabbiadoro e questo è un vero peccato perché le nostre ragazze si stavano impegnando a fondo, anche con le restrizioni Covid in atto, per prepararsi al meglio e onorare la loro partecipazione.

In questo numero troverete un saluto al grande campione Mika Kohonen che ha deciso di ritirarsi dal floorball giocato.

Poi trovate anche un interessante articolo della sinergia che sta nascendo tra FIUF e FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport) con una prima ma non ultima collaborazione.

Per finire anche una lunga intervista a Pekka Mukkala, secondo Presidente della IFF e uno dei fondatori della stessa IFF oltre che della Federazione Finlandese.

Cosa dire di più? Leggete il resto nel magazine e al prossimo numero.

Cliccate sull’immagine per aprirlo.

Updated: 20 Aprile 2021 — 16:46