Floorball alle Olimpiadi 2020?

Aggiungi didascalia
La Federazione Internazionale ha avanzato ufficialmente domanda per far includere il Floorball come sport aggiuntivo alle Olimpiadi 2020 che svolgeranno a Tokio. 
La possibilità di far entrare il floorball tra gli sport olimpici è stata possibile dalla decisione del comitato organizzatore dei Giochi di Tokyo 2020 di aggiungere 2 sport a quelli già presenti.
Il Comitato Tokio 2020 ha reso noto che 26 federazioni hanno presentato la “domanda di inserimento” nel programma generale. Il Comitato di Tokio 2020 annuncerà una lista con una prima selezione il prossimo 22 Giugno. I finalisti avranno l’occasione di presentare la propria disciplina in Agosto, e gli organizzatori comunicheranno le loro decisioni al Comitato Olimpico entro il 30 di Settembre di quest’anno. 
L’IOC comunicherà la sua decisione finale, con la lista di tutte le discipline ammesse ai giochi del 2020, ad Agosto 2016 durante le Olimpiadi a Rio. Sicuramente la candidatura di sport come softball e baseball genereranno moltissime attenzioni, dato anche il grande seguito che hanno in Giappone. ed infatti nonostante non siano più discipline olimpiche dal 2008, molti spingono per un loro ritorno nei Giochi. 
Le possibilità per il floorball non sono molte ma le speranze ci sono anche se la IFF, come è noto, punta alle Olimpiadi del 2024. 
Comunque incrociamo le dita!