Eletto il nuovo Consiglio Federale

Domenica 11 luglio si sono svolte le elezioni federali per il quadriennio 2022-2025.
A presentarsi per la guida della Federazione un team unico e condiviso, composto dal Presidente in carica Giorgio Rambaldi, e dal consigliere Falchi, ora divenuto Vicepresidente – ricandidatisi dal ciclo di lavoro precedente. A loro si sono aggiunti Gianluca Corti, Sonia Sopranzi, Sauro Corò (in arrivo dalla FIPPS – Federazione del floorball in carrozzina elettronica) in qualità di rappresentanti delle Società, e i Nazionali Giorgio Picin e Anna Marasso in qualità di rappresentanti degli atleti ed atlete. Riconfermato, nel ruolo di Segretario Generale, uno dei pilastri storici della FIUF, Jorgen Olshov.

“Italia Comeback” il motto scelto dalla nuova squadra, che si prefigge tanti obiettivi importanti, a partire – appunto – dalla ripartenza del floorball italiano.

Il riconfermato Presidente Giorgio Rambaldi in un’intervista a FloorballMania ha dichiarato “Per il nuovo Consiglio Federale si è voluto creare una squadra che unisse il più possibile l’amore per il floorball italiano, alle competenze oggigiorno richieste per gestire una Federazione ed interfacciarsi con tutti agli Enti con cui dobbiamo collaborare se vogliamo crescere. Vogliamo andare incontro alla situazione economica non rosea di molte Società con costi di iscrizione per la prossima stagione più bassi. Porteremo poi nel vivo il Progetto Scuole, a cui agganciare dei campionati scolastici sperimentali. Inoltre stiamo valutando il modo di proporre competizioni che avvicinino tutti al campo grande. Insomma, carne al fuoco ce n’è tanta ecco. La FIUF deve puntare per forza sui giovani, e sulle competizioni di “facile accesso”, per poter creare la base di espansione, e perché la cosa davvero importante è una: far giocare e divertire col floorball più persone possibili oggi e domani. Altro obiettivo è il riconoscimento CONI e il piano di azione ora è quello di continuare a portare avanti ed implementare le collaborazioni che abbiamo, non con poca fatica, creato nel quadriennio passato. Eventi congiunti con FIPPS (il floorball in carrozzina elettronica) e FIH (hockey su prato), oltre ad azioni combinate su vari canali – Formazione, Comunicazione, Scuole ci devono dare, oltre a vantaggi immediati, la possibilità di aumentate la nostra visibilità “istituzionale”, per arrivare poi al riconoscimento CONI.”

(Fonte FIUF e FloorballMania)

Updated: 23 Agosto 2021 — 17:06