Doppio titolo per Vitkovice nel campionato ceco

La Superfinale in Repubblica Ceca è stata giocata domenica a Ostrava. Vitkovice ha fatto doppietta vincendo sia la finale femminile che maschile. Entrambe le squadre giocheranno nella Coppa dei Campioni 2020 in Repubblica Ceca.
FINALE FEMMINILE VITKOVICE – CHODOV
La Superfinale è iniziata con la finale femminile, in cui Vitkovice ha affrontato Chodov. Ben 7.500 spettatori hanno assistito alla lotta per il trofeo. Nel terzo periodo, sembrava che Chodov avrebbe vinto ma Vitkovice ha segnato tre gol nei restanti sette minuti riuscendo a pareggiare i tempi regolamentari per 6-6, il gioco andava ai supplementari e l’eroina per Vitkovice è stata Zuzana Šponiarová, che ha segnato il golden goal al 64° minuto permettendo alle campionesse in carica di mantenere il titolo davanti al pubblico di casa.

FINALE MASCHILE BOLESLAV – VITKOVICE

Ostrava ha visto un altro emozionante incontro tra Boleslav e Vitkovice nella finale maschile. La partita è stata molto difensiva e solo un gol è stato segnato nel primo e nel secondo periodo. Il resto dei gol sono stati segnati nell’ultimo periodo. Vitkovice è stato in grado di aumentare il vantaggio con il gol di Jiri Besta, ma Boleslav non si è arreso. Jan Natov ha riportato Boleslav nella partita con i suoi due gol. Il gioco è rimasto così fino all’ultimo minuto quando Marek Bräuer ha sistemato la partita e Vitkovice ha portato a casa il campionato con il risultato finale di 4-3 per Vitkovice.

Updated: 29 Maggio 2019 — 15:05