Czech Open 2010

Si è disputata nella settimana di ferragosto la diciottesima edizione del più importante torneo di floorball al mondo, ovvero il Czech Open.
A questa edizione del Czech Open hanno preso parte … squadre i rappresentanza di … nazioni, per l’Italia era presente solo la squadra altoatesina del Fanatics Gargazon Liftex (parliamo della sua partecipazione in un altro articolo).
I titoli sono stati vinti dagli svedesi del Pixbo Wallensteim nella categoria uomini elite (è la sesta volta che la squadra scandinava si aggiudica il titolo) che hanno sconfitto ai rigori i compatrioti del IK Sirius IBK per 10 a 9.
Nella categoria uomini la vittoria è andata ai cechi del Tatran Střešovice che hanno sconfitto in finale i finlandesi del Pensseli Sedät per 4 a 3.
Nella categoria donne elite la vittoria è andata alle ceche del Herbadent SJM che hanno sconfitto in finale le svedesi Pensseli Sedät per 2 a 1.
Nella categoria donne la vittoria è andata alle finlandesi del Cerna Hora che hanno sconfitto in finale le ceche del Děkanka per 2 a 0.
Nella categoria junior la vittoria è andata ai cechi del X3M team SSK Future che hanno sconfitto in finale i compatrioti 1. SC WOOW Vítkovice per 4 a 0.
Le partite di semifinale maschi elite e di finale elite sono state trasmesse da Eurosport 2 che stà mostrando sempre più interesse per il floorball.