Coppa del Lago 2012

La seconda edizione della Coppa del Lago in collaborazione con Uisp Varese si è svolta in una ottima cornice di pubblico e partecipanti : 130 ragazzi suddivisi in 13 team e tre categorie.
Due campi di gioco e allestimento dell’ottimo servizio bar-buvette (gestito dai genitori dei ragazzi del JRC Ispra) è stato un vero successo.
Nel torneo , per la categoria Piccoli JE (2004-2001) erano iscritti 4 team (ma un team si è purtroppo ritirato all’ultimo per mancanza di ragazzi) e si è giocato un girone di andate e ritorno. Si è nettamente imposto il team del JRC Ispra vincendo tutte le quattro partite, seconda la Gambarognese e terza gli Eagles Sementina. Il team di Ispra con diversi ottimi piccoli talenti aveva già dato mostra di se, arrivando secondo al torneo Primavera di Bellinzona.
Per la classifica della categoria Ragazzi JC (2000-2001) erano 5 i team iscritti che hanno giocato in un unico girone. A vincere è stato il team Ticinese della Gambarognese seguito al secondo posto dal team del Diamante Bolzano a pari punti con il  team del JRC Ispra ma avanti per scontro diretto.
Terza piazza quindi per il JRC Ispra seguito al quarto posto da Eagles Sementina e all’ultimo posto dall’UHC Varese.
Per la categoria Allievi JC i team partecipanti erano cinque ma solo italiani. Le squadra hanno giocato una fase a girone il Sabato ed una fase finale la Domenica con la possibilità per tutti i team di competere ancora per la vittoria finale. Al termine l’UHC Varese si è imposto vincendo la categoria, secondi posto al team FC Ciampino, terzo il team di Sesto S.G. che ha avuto la meglio sui due team del JRC Ispra (quarti e quinti classificati).
La società di Ispra ringrazia i partecipanti e promette una terza edizione con alcune importanti novità.
(articolo di Raimondo Minervino – JRC Floorball Ispra )
Ecco nel dettaglio tutti i risultati del torneo:

Updated: 19 Maggio 2012 — 10:51