CANCELLATE DEFINITIVAMENTE LE QUALIFICAZIONI UNDER 19 AOFC

L’IFF ha preso la decisione di annullare la qualificazione maschile Under 19 ai mondiali 2021 del raggruppamento Asia/Oceania. L’evento doveva essere giocato a gennaio 2021 a Singapore, dopo essere già stato rinviato da ottobre, ma le restrizioni COVID-19 in corso hanno fatto decidere per il loro annullamento.

Nella regione Asia/Oceania sono ancora in vigore molte restrizioni di viaggio. L’ingresso a Singapore è possibile per i visitatori di alcuni paesi con un permesso speciale, ma richiede comunque test e quarantena obbligatori. Molti dei paesi partecipanti hanno anche regole di quarantena più rigide per il viaggio di ritorno come quelle che richiedono la quarantena alberghiera forzata a proprie spese per un massimo di 14 giorni.

Il Consiglio centrale dell’IFF ha precedentemente deciso che, in caso di annullamento di un evento di qualificazione, le squadre che si qualificano per la fase finale saranno basate sulle classifiche attuali, che per il gruppo AOFC Under 19 maschile sono le seguenti:

  1. Giappone
  2. Nuova Zelanda
  3. Australia
  4. Singapore
  5. Cina

In base a queste classifiche Giappone, Nuova Zelanda e Australia si qualificano ai Campionati del Mondo Maschili Under 19 che si terranno a Brno, Repubblica Ceca, dal 28 Aprile al 2 Maggio 2021

Updated: 21 Novembre 2020 — 14:48