Campo Piccolo – Ancora tutto da decidere per i playoff tranne in Alto Adige

Giocata domenica 22 gennaio la nuova giornata del Campionato Italiano su Campo Piccolo in tutti e tre i gironi in cui è suddiviso.

Girone Lazio-Abruzzo

La capolista Viking B mantiene la testa del girone grazie alla vittoria nel derby contro Viking A e recupererà a fine febbraio la partita contro i Black Lions, alle sue spalle la coppia abruzzere di L’Aquila A e L’Aquila B entrambe a 16 punti e che hanno pareggiato per 4 a 4 nel loro derby.

Dopo le prime tre, che sono anche i posti disponibili per i playoff, troviamo Ciampino che perde nello scontro diretto contro L’Aquila A e vede allontanarsi i playoff anche se ci sono ancora 4 partite da disputare.

Al quinto posto troviamo fermi i Black Lions che devono recuperare ancora due partite che potrebbero permettere ai ragazzi di Falchi di recuperare posizioni in classifica.

Chiudono la graduatoria Viking A a 6 punti e Cuspide ancora a zero.

Girone Lombardia

Continua la marcia inarrestibile dei Wild Boars che ottengono altre due vittorie e rimangono imbattuti e a punteggio pieno.

La squadra varesina ottiene le due importanti vittorie contro Fc Milano e Ispra portanto a 7 i punti di vantaggio su Spartak Milano che grazie alla vittoria con Sesto e al pareggio nel derby meneghino con Fc Milano sorpassa i cugini conquistando il secondo posto, l’ultimo utile per i playoff. La lotta per il secondo posto si fa molto viva con Fc Milano che si ritrova ora terza a un punto di distacco da Spartak e le prossime 4 partite saranno decisive.

Alle spalle delle due milanesi troviamo Jrc Ispra che mantiene a 4 i punti di distacco dalla zona playoff ma non demorde, come non demorde Sesto che spera ancora anche se 5 punti di distacco e il calendario sono sono dalla sua parte.

Chiudono il gruppo i Milano Rockets ancora a zero punti.

Girone Trentino-Alto Adige

A una sola giornata dal termine abbiamo già tutte e tre le squadre matematicamete qualilifcate per i playoff, i Laives Butchers che con le due ultime vittorie contro Sterzing ed Algund rimangono imbattute insieme a Sterzing e Gargazon e l’unico dubbio rimane la lotta per il secondo posto vedere confrontarsi Sterzing e Gargazon con i primi in vantaggio di 3 punti sui secondi ma nell’ultima giornata ci sarà lo scontro diretto.

Ferme a 3 punti troviamo Algund e Trento che non hanno più possibilità di qualificarsi.

Ecco i risultati della giornata: 

Updated: 31 Gennaio 2017 — 9:50