Campo Grande – Bozen vince ma dietro è bagarre

Si è giocata la penultima giornata del Campionato Italiano su Campo Grande copn la disputa di 6 partite, anche se poi in realtà come leggerete sotto si sono disputate effettivamente solo 4 partite.
Nella sua partita i capolista del FBC Bozen hanno avuto la meglio su Varese per 14 a 3 e ora con una partita solo da giocare, contro Viking Roma, hanno quasi conquistato il primo posto visto che solo Diamante vincendo tutte le partite può ancora sperare di arrivare prima, sempre che Bozen non batta Roma perchè in caso di arrivo a parti punti (30) Diamante ha battuno Bozen nello scontro diretto, mentre le altre due avversarie Sterzing e Gargazon in caso di arrivo a pari punti hanno scontro diretto nel caso di Gargazon e differenza punti nel caso Sterzing a loro sfavore.
Detto questo vediamo le altre partite disputate che hanno visto le squadre di cui si è parlato sopra vincere in tutti i loro incontri disputati, infatti Sterzing ha battuto QT8 Milano per 10 a 1 mentre Diamante ha regolato con un secco 9 a 1 i Wild Boars Varese. Nella sfida per il settimo posto invece Milano che ha perso anche contro Algund per 7 a 0.
Discorso a parte per le due partite che vedevano impegnate L’Aquila, infatti gli abruzzesi non si sono presentati a Vipiteno sia per la partita di sabato contro Sterzing che domenica contro Gargazon. Da notizie ricevute gli abruzzesi avrebbero comunicato solo tra giovedì e venerdì la loro volontà di non raggiungere l’Alto Adige, adesso vedremo le decisioni della Federazione anche se la sconfitta a tavolino è probabilmente il risultato più giusto.
Nel recupero del 15 marzo Diamante ha battuto Algund 8 a 4 .
Ecco i risultati della giornata:

SSV Diamante Bolzano UHC Wild Boars Varese 9 1
SV Volksbank Sterzing Floorball L’Aquila 5 0*
ASC Raffaisen Algund QT8 Voltures Milano 7 0
FBC Bozen UHC Wild Boars Varese 14 3
UF Gargazon Liftex Floorball L’Aquila 5 0*
SV Volksbank Sterzing QT8 Voltures Milano 10 1

* a tavolino

Classifica

Prossimo turno
15/03/2012 21.00 ASC Raffaisen Algund SSV Diamante Bolzano 4 8
17/03/2012 20.00 Floorball L’Aquila Viking Roma
24/03/2012 18.30 FBC Bozen Viking Roma
24/03/2012 19.00 QT8 Voltures Milano Floorball L’Aquila
24/03/2012 19.00 SSV Diamante Bolzano UF Gargazon Liftex
25/03/2012 9.30 UHC Wild Boars Varese Floorball L’Aquila
25/03/2012 10.00 SSV Diamante Bolzano SV Volksbank Sterzing
25/03/2012 10.30 SHC Firelions Serenissima Viking Roma
25/03/2012 12.00 ASC Raffaisen Algund UF Gargazon Liftex

26 Comments

  1. Sinceramente questa volta dobbiamo aiutare gli amici aquilani, a quanto so in queste tre settimane devono fare 3 viaggi di oltre 600 KM nello stesso mese…i soldi?? il tempo?? ma soprattutto come la vedrebbe una dell'alto adige a dover andare nello stesso mese 2 volte a Roma e una a Milano? Se l'aquila molla è giunto il momento di cambiare sport (magari con le bocce saremo tutti meglio…) o cambiare la federazione… io non posso credere che in 11 anni di attività siamo ancora senza sponsor per nazionale o per aiuto al campionato… negli ultimi campionati ne abbiamo viste di tutti i colori tipo derby tra ssv e fbc giocato a Milano, partite ad orari assurdi varese alle 22, oppure partita il giorno che la gente doveva partire con la nazionale (fbc ha giocato venerdi 27 gennaio con ssv a BOLZANO e sabato contro qt8 a MILANO… mah tenete duro AquilaniRigo

  2. il capitano ha ragione, è giusto che gli aquilani si ribellino, perchè fare cosi tanti viaggi è da pazzi…Giorgio

  3. In ogni caso basta aprire il calendario sul sito della fiuf: 65 partite di campionato,18 a vipiteno12 a lagundo8 a bolzano7 a ciampino6 a varese5 a milano e aquila4 a dolochi ha viaggiato di piu', o chi di meno?

  4. é vero che quest' anno per esempio noi del UFG non abbiamo tante trasferte, peró anche noi siamo stati 3 volte a roma nell' anno passato!(tra marzo e aprile)

  5. Ma come mai Sterzing e Gargazon hanno giocato solo 1 volta fuori dalla loro regione? E Sterzing ben 9 partite su 13 in casa? Ma chi li compila i calendari? Le squadre non altoatesine hanno giocato in casa propria solo 3 partite su 13, Rom più fortunata ben 4!

  6. mancano solo i playoff a vipiteno, poi pigliano tutto

  7. Quoto il ragionamento dei ragazzi di diamante, qui abbiamo da riflettere…

  8. Ma scusate: ma c'è un responsabile dei campionati? E soprattutto la federazione dice di mandare i calendari con un certo anticipo, le squadre cosa fanno? Dormono ed accettano? Oppure queste obiezioni le avete già sollevate? Solo per curiosità.Poi credo che con l'Aquila ci sia stata anche la sfortuna del tempo che ha rinviato alcune partite.

  9. Caro, marco, rifletti sulla tua capacità mentale. Qui ognuno di noi esprime un pensiero e credo che il nostro sia molto sensato. Poi pensala come voi, ma non sprecare tempo a rompre le palle

  10. SSV21, ho scritto per dire che sono d'accordo con voi…

  11. non si capiva…

  12. ..vabbè!.. ad ogni modo, quest'anno il calendario ce lo teniamo cosi, confidando che l'anno prossimo non si verifichi più la serie di modifiche in itinere cui abbiamo assistito.. ad esempio si potrebbe richiedere in anticipo la certificazione di disponibilità degli impianti per ciascuna data: una piccolezza, ma in tal modo non ci sarebbe la possibilità di rinvii all'ultimo momento.. l'introduzione di arbitri esterni dovrebbe poi azzerare episodi deplorevoli come il rinvio della partita tra algund e vipiteno lo scorso autunno, e li siamo sulla buona strada..

  13. 18 partite a Vipiteno = perchè anche le partite di casa del Gargazone si sono svolte a Vipiteno….Allora fate conto 18 partite a Vipiteno = 9 a Vipiteno per il Gargazone+ 9 partite in casa per il Vipiteno…..

  14. Comunque la sostanza non cambia Vipiteno e Gargazon hanno giocato 9 partite su 13 in casa mentre altre società solo 3 su 13 (vedi L'Aquila, Milano, Dolo e Varese).!!!!!!!

  15. cmq per fare queste polemiche vuol dire che nn avete niente fare e criticare la federazione..1) tutte le squadre hanno ricevuti il calendario in anticipo.2) poi quelli del alto adige hanno sempre le palestre libere e milano dolo, aquila invece no! per questo motivo si gioca anche in alto adige. 3) Se avete qualcosa contro le trasferte allora non giocate piu florball.La federazione ha fatto solo la cosa giusta fare il calendario a disposizione delle palestre.

  16. Per correttezza si dovrebbe anche aggiungere che sia L'Aquila che Roma ha tre trasferte lunghe.Quelle di Roma distribuite con una a gennaio, una a febbraio ed una a marzo. Inizialmente quelle di L'Aquila erano distribuite meglio: una a novembre, una a febbraio ed una a marzo. Per colpo dell'indisponibilità della palestra (la Federazione non c'entra niente), la trasferta a novembre è stata posticipata.

  17. chi è il "fenomeno" di due commenti prima?quello delle polemiche… metti il nome mi piacerebbe sapere chi sei…magari non sai che alcune partite sono state spostate per mancanza di arbitri, l'unica cosa che volevo era solidarietà verso l'aquila in modo che non lascino il campionato.

  18. Con tutto il rispetto che ho per tutte le squadre d'Italia e premesso il fatto che quest'anno alcune squadre hanno "pescato" meglio le partite in casa e le trasferte, mi viene comunque da dire una cosa. Il sistema in se cerca di alleggerire le trasferte in modo da fare due partite in un fine settimana. Se giocassimo come fanno in altre nazioni come la Svizzera e l'Austria, si giocherebbe ogni fine settimana, una sola partita, andata e ritorno. Certo, sarebbe la soluzione piú equa per tutti, ma sono pronto a scommettere che ci sarebbe sempre ancora da criticare e da lagnarsi. Una volta tocca ad una squadra, l'anno dopo all'altra. Guardate solo il Bolzano che girone ha pescato quest'anno: Aquila, Roma, Dolo e Varese. Neanche una squadra dell'Alto Adige.A fine della scorsa stagione, insieme ai miei compagni di squadra abbiamo calcolato quanti chilometri abbiamo percorso. Contando anche la trasferta per i Czech Open a Praga Eravamo poco sopra i 10.000 km.Ma senza lagnarsi, non ce lo aveva mica ordinato nessuno.Con questo voglio dire: se c'é la passione per questo sport, si accettano anche dei compromessi. Si sacrifica il tempo libero e come tutti ben sapete soprattutto il portafogli.Ci sono squadre che si organizzano nel pre-campionato (ma anche durante) e fanno dei tornei, e altre manifestazioni per tirare su qualche spicciolo in modo che la stagione sia meno pesante dal punto di vista finanziario. C'é chi cerca delle sponsorizzazioni anche se oggigiorno é difficile trovare qualcuno che caccia la grana senza avere un riscontro mediatico. Con tutto questo discorso vorrei solo dire che sono stanco di leggere sempre le solite lamentele a fine stagione. Sempre le solite discussioni che invece di farci fare passi avanti ci fa fare passi indietro. Chi ha voglia di fare é il benvenuto, chi non ne ha voglia é meglio che ripensi se questo sport sia veramente adatto alle sue aspettative.Sportivi salutiDeco, #11 UFG LiftexPS: per insulti e commenti non costruttivi prego almeno di firmare il proprio post. Altrimenti lasciano il tempo che trovano.

  19. Caro deco, il bolzano ha pescato quelle squadre in base alle posizione dello scorso campionato e dovresti saperlo…ovveroprima,quarta,sesta,ottava e decima(a cui subentra il varese). L'altro girone è composto da seconda,terza,quinta,settima e nona. Quindi questa polemica è davvero inutile. Non è colpa della feserazione se le squadre altoatesine si sono classificate cosi…Giorgio

  20. Dico la mia, al primo campionato di floorball (era il campo piccolo) abbiamo organizzato i raduni a Bologna piuttosto che Firenze. Erano tempi diversi. Campo piccolo (tempi più ridotti quindi) bastava una palestra normale (non 40 x 20) e c'erano meno squadre. Non è un discorsa razzista ma di sicuro avere due squadre (Roma/L'Aquila) ed un "vuoto" di 500 km (quindi Lombardia ed Alto Adige che è anche più lontana) non è facile da gestire. Quest'anno ho visto che un raduno junior è stato fatto a Cesenatico. Ci sono squadre che preferiscono non organizzare in casa molte partite (i motivi sono svariati e sono convinto anche più o meno validi), altre hanno più "facilità" (sono anche meglio organizzate? hanno un budget migliore? hanno più voglia? anche altre cose comunque) ad ospitare partite. Sicuramente quando di mezzo c'è lo scudetto italiano e la possibilità di rappresentare l'Italia ad una competizione internazionale (qualificazioni alla Coppa Europea, non ricordo il nome, scusate) una certa equità (ed anche disequità) ci vuole. Poi con i tempi che corrono i costi sono anche molto elevati. Con questo non ho detto che Roma o L'Aquila non devono giocare, e nemmeno che i raduni vadano organizzati in luoghi dove non ci sono squadre (che avrebbe senso ma fino ad un certo punto). Poi se l'Italia fosse grande come l'Austria, la Svizzera o la Slovenia è chiaro che certe cose sarebbero più facili da organizzare. Davide

  21. Sicuramente c'è bisogno di nuove squadre in nuove realtà e da quello che ho visto la nomina di due nuovi delegati regionali in Toscana e in Campoagna dorebbero essere il segnale che qualcosa da quelle parti si è finalmente mossa e potrebbe portare a nuov realtà che eliminerebbero i gap tra nord e centro. Inoltre sarebbe bello in futuro che a Roma nascano realtà anche seniores e non solo juniores dato che Roma è grande e una paio di società sarebbero veramente oppurtune visto anche il gran numero di giocatori junior presenti attualmente!

  22. Ma ieri non si è giocata una partita su campo grande? Come è andata? Qualcuno sa qualcosa?Capisco che tutti abbiano un lavoro ed altre cose, ma l'aggiornamento almeno dei risultati dovrebbe essere puntuale. GrazieDavide

  23. Ciao Davide, volevo ricordarti che questo sito è gestito e mantenuto solo e unicamente da una persona e gli aggiornamenti vengono fatti nel momento in cui ricevo i risultati, non essendo il sito quello ufficiale della FIUF che riceve le comunicazino direttamente dalle società.CiaoTiberio

  24. calma oh..

  25. Ciao Tiberio, grazie della risposta ma forse non ci siamo capiti. Io ho chiesto in senso generico senza incolpare nessuno (ammesso che ci sia colpa, chi l'ha detto?). Premesso poi che se c'è un sito di informazione sarebbe anche bello (ma questa è una mia considerazione – d'altronde avevo già detto che ognuno ha le sue coase a priori) essere forse più veloci della Federazione (di cui peraltro fai parte). Ma ripeto che la mia era una richiesta generica e non una polemica. DavidePS: Perdona ma sono vecchio e resto curioso

  26. Ciao Davide, vorrei anch'io essere più veloce della FIUF nel caricare i dati e molte volte questo è successo grazie a tutti quelli, che qui ringrazio, mi aiutano comunicandomi i risultati delle loro partite o tutte quelle notizie riferite al mondo del floorball di cui sono protagonisti.A questo punto colgo la palla al balzo per chiedere a tutti gli amici del floorball di inviarmi tutte le notizie e informazioni che hanno così da rendere il sito sempre più aggiornato.Grazie in anticipo chi mi vorrà aiutare, anche a te Davide :))p.s. l'email è: [email protected]

Comments are closed.