Campionati Europei Powerchair Hockey

Si svolgeranno dal 13 al 18 luglio a DeRijp (Paesi Bassi) i prossimi campionati europei di Powerchair Hockey (Floorball) a cui prenderanno parte 8 nazionali suddivise in due gironi.
Le nazione iscritte sono nel girone A Paesi Bassi, Germania, Spagna e Svizzera mentre nel girone B troviamo ITALIA, Belgio, Danimarca e Finlandia.
L’Italia esordirà giovedì mattina alle 10.15 contro il Belgio per poi proseguire, sempre giovedì, nel tardo pomeriggio alle 17.15 contro la Danimarca per concludere venerdì alle 18.00 contro i fortissimi finlandesi. Sabato e domenica saranno dedicati alle partite di semifinale e di piazzamento.
Ecco una piccolare presentazione della Nazionale Italiana a cura della FIWH, la Federazione Italiana Wheelchair Hockey:
La Nazionale Italiana (o Squadra Azzurra), esiste dal 2002 ed è il fiore all’occhiello della Federazione Italiana di Wheelchair Hockey; finora ha partecipato a numerose competizioni europee e mondiali riuscendo ad agguantare un 3° posto negli Europei del 2005 e del 2008, un 4° posto Mondiale (Italia 2010) e ancora un 5° posto Europeo (Finlandia 2012). Degno di menzione è sicuramente anche un piazzamento d’eccellenza in un trofeo internazionale, il 1° posto 4-Nations Tournament (Svizzera 2011) e il 2° posto nel 6-Nazioni FIWH UILDM 2016.
Attualmente i nostri ragazzi, sotto la guida dell’allenatore Saul Vadalà e del suo vice Alessandro Marinelli.

FORZA AZZURRI!!!!