CAMPIONATI DEL MONDO MASCHILI – Finlandia Campione del Mondo

unnamedFINLANDIA Campione del Mondo !!!!

La Finlandia conquista il titolo battento la Svezia solo ai rigori per 4 a 3 dopo essere  stata in svantaggio per 2 a0  all’inizio del primo periodo per poi chiuderlo sul 2 a 2. Nel secondo periodo la Svezia si riporta in vantaggio e nel terzo la Finlandia pareggia il conto.

Si va dunque ai supplementari con le due porte che rimangono imbattute e inizia la roulette dei rigori che alla fine con 2 errori degli svedesi premia i biancoazzurri finlandesi al loro terzo titolo mondiale.

Il terzo posto è vinto dalla Svizzera che batte la Repubblica Ceca per 8 a 5 mentre la finale epr il quinto posto è all’appannaggio della Danimarca che batte la Norvegia ai rigori per 5 a 4.

Ecco la classifica finale di questi mondiali:

1. Finlandia
2. Svezia
3. Svizzera
4. Repubblica Ceca
5. Danimarca
6. Norvegia
7. Germania
8. Estonia
9. Slovacchia
10. Lettonia
11. Stati Uniti
12. Canada
13. Polonia
14. Thailandia
15. Australia
16. Singapore

Settima giornata

Saranno SVEZIA e FINLANDIA a contendersi il titolo di Campioni del Mondo 2016 ma le due squadre sono arrivate a questa finale in maniera differente infatti gli Svedesi hanno battuto la Svizzera per 7 a 2 grazie a un terzo periodo da manuale concluso con un parziale di 5 a 0 mentre la Finlandia ha avuto ragione della Rep. Ceca solo a 7 secondi dalla fine dei tempi regolamentari grazie a un gol del Eemeli Salin.

Nelle altre tre partite della giornata si è arrivati in tutte ai tempi supplementari. Nelle due partite che valevano l’accesso alla finale per il 5° posto la Danimarca ha battuto l’Estonia per 6 a 5 mentre la Norvegia ha battuto con l’identico risultato la Germania.

Nella finale per il 9° posto, sempre per 6 a 5, la Slovacchia ha battuto la Lettonia.

15492237_1135177659910946_5123529657328580676_n

Sesta giornata

Disputati i primi due quarti di finale con la grande vittoria della Svezia contro la Germania per 11 a 0  mentre nella seconda partita la Repubblica Ceca batte l’Estonia per 8 a 2.

Nelle altre due partite giocate e valevoli some semifinali per i piazzamenti dall’ottavo al dodicesimo posto le vittorie, e quindi la possibilità di giocare la finale per l’ottavo posto, sono andate alla Lettonia – che ha battuto  il Canada 11 a 1 – e alla Slovacchia che hanno battuto gli Stati Uniti per 7 a 3.

La finale tra Stati Uniti e Canada ci dirà quale è la squadra più forte tra le non europee.

fb_img_1481237392981

Quinta giornata

Tempo di playoff ai Campionati Mondiali, la Danimarca batte all’overtime la Lettonia dopo essere stata in svantaggio fino al secondo periodo. Anche la Norvegia ha dovuto sudare contro la Slovacchia  per passare il turno vincendo con il punteggio finale di 4 a 3.

Nelle altre due partita l’Estonia batte nettamente il Canada per 16 a 4 mentre la Germania ha battuto gli USA con un gol segnato a 59.59 da Ramon Ibold.

Nelle due partite valevoli per i piazzamenti dal 13 al 16 posto la Thailandia ha battuto l’Australia per 4 a 3 risultato a questo punto la miglior asiatica del torneo mentre la Polonia ha agevolmente battuto Singapore per 14 a 3.

fb_img_1481280054271

Classifiche finali dei 4 gruppi 

Risultati quarta giornata
Nel big match del gruppo B la Svezia batte la Rep. Ceca e conquista il promo posto, all’orizzonte si vede l’ennesima finale Svezia-Finlandia. Sempre nel gruppo B la Norvegia si classifica con molta difficoltà al terzo posto dopo aver pareggiato contro i padroni di casa della Lettonia in una partita emozionante.
Nel gruppo A la Finlandia era già prima da ieri e oggi la Svizzera ha battuto, come era ampiamente previsto, la Germania e arriva seconda.
Nel gruppo C la partita clou era tra Danimarca e Slovacchia per il primo posto e la vittoria è andata ai danesi. Nel gruppo D gli USA ormai primo perdono sorprendentemente contro Singapore ultima del girone.

Risultati terza giornata
Nel gruppo A la Finlandia vince la terza partita e vince il suo gruppo, nel gruppo B la Svezia batte la Norvegia e aspetta la Rep. Ceca per lo scontro che vale il primo posto.
Nel gruppo C Danimarca e Slovacchia vittoriose e qualificate ai playoff e domani scontro per il primo posto. Nel gruppo D con gli USA a riposo il Canada conquista il secondo posto battendo con difficoltà la Thailandia.

Risultati della seconda giornata.
La Finlandia batte la Svizzera e si assicura il primo posto nel gruppo, mentre nel B la Rep. Ceca batte la Lettonia e si porta avanti complice anche il riposo della Svezia, sarà decisivo lo scontro diretto.
Nel gruppo C esordio vincente della Slovacchia mentre nel D gli USA vincono contro il Canada e si portano in testa mentre la Thailandia, sempre più sorpresa, batte Singapore nel derby asiatico.

Risultati della prima giornata
La prima giornata ha visto le vittorie delle favorite Finlandia, Svezia, Svizzera e Rep. Ceca nei gruppi A e B.
Per i gruppi C e D la Danimarca batte nettamente l’Australia e rimane tra le favorite per il promo posto mentre vittorie dopo partite molto equilibrate per Stati Uniti e Canada.

 

Updated: 15 Dicembre 2016 — 9:29