AOFC – Singapore stravince il titolo

Con una partita giocata in maniera magistrale Singapore vince l’edizione 2019 dei Campionati AOFC vendicando la sconfitta di due anni fa contro la Thailandia con una partita dominata quasi interamente e non lasciando scampo ai thailandesi sconfitti alle fine per 17 a 1. La Thailandia era partita berne segnando dopo solo 28 secondi di gioco ma Singapore ha reagito in maniera molto veemente dopo 4 minuti pareggiava e da li in poi un assolo biancorosso in crescendo con questi parziali: 3-1 primo periodo, 5-0 secondo periodo e 9-0 terzo periodo, per Singapore si concludono dei campionati perfetti in cui ha segnato 73 reti e subite solo 7!

Storico terzo posto invece per le Filippine grazie alla vittoria ai supplementari con con un gol dell’uomo squadra Hallden (11 gol e 6 assist in questi campionati) che segna il gol della vittoria al sesto minuti dei supplementari dopo che la Corea del Sud aveva pareggiato nei tempi regolamentari a soli 7 secondi dalla fine.

Il Giappone tira fuori l’orgoglio e vince la partita per il quinto posto e l’onore conreo la Malesia, una partita che i nipponici riescono a chiudere nel secondo periodo e concludo con il risultato finale di 9  a 5.

La finale per il settimo e ottavo posto è stata anche questa molto combattuta, principalmente nei primi due periodo che hanno visto India e Pakistan concluderli sul 5 a 5 mentre nel terzo gli indiani più in forza riescono a segnare 4 volte, oltre a sbagliare un rigore nel finale, concludendo la partita con una vittoria per 9  a 5.

Miglior portiere è risultato il singaporese Jared Tan con una percentuale del 95,23% mentre miglior realizzatore il thailandese Watcharapon Onsuk con 12 gol e 6 assist.

 

Updated: 15 Luglio 2019 — 10:07