3 Nations Cup 2018

A Dolo dal 10 al 11 novembre 2018 è andato di scena il consueto 3 Nations Cup, torneo riconosciuto dalla IFF, antipasto di eventi più importanti.

Le nostre ragazze se la sono vista con due ottime formazioni, l’Olanda e l’Austria.  La prima partita ci vede affrontare la squadra Olandese già reduce dalla vittoria sulla squadra Austriaca. Partiamo bene le ragazze rispondono colpo su colpo e coach Battaini non sbaglia nulla nei cambi e nella gestione delle linee, la squadra olandese non riesce ad imporre il proprio gioco, come contro l’Austria, perché, l’Italia mai come questa volta è presente sempre in tutte le fasi di gioco. La partita va avanti su capovolgimenti di fronte continuo ed una sfortunata autorete fa si che le orange si portino in vantaggio. L’Italia trova il pareggio poi si susseguono vari fasi di gioco fino al 6 a 5 per le olandesi, l’Italia prova ancora nel finale a ribaltare il risultato ma due sfortunati pali di Camilla Olshov dicono no al miracolo tricolore. La partita finisce con una sconfitta di misura ma che da tantissime certezze al nostro coach.

Il giorno dopo l’Italia deve vedersela contro la squadra austriaca, questa partita deciderà chi, tra le due, arriverà seconda nella competizione. L’Italia con la convinzione di poter fare molto, si getta subito all’assalto della squadra bianco/rossa. Tanto fraseggio e precisione sotto porta, consentono alle nostre ragazze di raggiungere la vittoria e di agguantare il meritatissimo secondo posto.

A fine gara coach Battaini si dice soddisfatto della crescita delle sue ragazze in vista delle qualificazioni di fine gennaio in Polonia e tanto lavoro nell’arco degli anni ha portato queste ragazze ad avere una sinergia impressionante, ora sono un gruppo di ferro. La sensazione in campo è che tutte erano disposte a fare di più per aiutare la compagna in difficoltà, questo si chiama Gruppo, questa si chiama ITALIA. Grazie Ragazze.

Sandra Reinstadler e Camilla Olshov sono risultate le migliori marcatrici del torneo con 6 punti, 3 gol e 3 assist per la prima e 2 gol e 4 assist per la seconda.

Miglior portiere l’olandese Ditte Moejes con il 100% di parate, ovvero zero gol subiti nei periodi da lei giocati.

 

Risultati delle partite e classifica finale

Updated: 3 Gennaio 2019 — 14:08